Maison Martin Margiela
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/Man_catwalk_yourself_AW13_martin_margiela.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Martin-Margiela-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Il marchio sempre sfuggente di Maison Martin Margiela è orgoglioso delle sue collezioni zeppe di capi decostruiti e ricostituiti assieme in frammenti, con tecniche che continuano a stupire. E’ come il gioco che i bambini fanno con la pasta e la colla: non si sa come si è svolta la procedura ma il prodotto finito assomiglia a un capo nuovo, fortemente innovativo, proprio come il marchio.
Questa stagione, MMM adotta un approccio diverso e introduce più capi da sera con i completi in una serie di bordeaux e blu con dettagli di stile come le sciarpe coordinate in pelliccia che sovrastano blazer e soprabiti. I capi sono morbidi, pantaloni ampi, dolce vita leggeri e maglioni sono riproposti in tessuti sottili con accenti di pelliccia applicati. Poi è il momento della decorazione a mosaico dove i berretti di lana formano cardigan e giacche di pelliccia e di pelle creano grandi mantelle di ispirata tendenza. Queste creazioni sono tutte abbinate a stivali al ginocchio e mostrano la maestria del marchio nell’abbigliamento maschile, distintivo abbastanza da diventare, senza troppi sforzi, individuale.