Louis Vuitton
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/man_catwalk_yourself_AW13_louis_vuitton.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Louis-Vuitton-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Da Louis Vuitton il leopardo esce per giocare. La collezione inizia con l’uniformarsi alle qualità che il felino possiede: resistenza, discrezione e istinto a sopravvivere. Qui l’uomo sta per andare da qualche parte ma è coperto e nascosto da capi importanti e sontuosi, un felino autorevole che non svela mai i suoi trucchi.
I toni grigio omogeneo sui tessuti lussuosi tipici di Louis Vuitton danno vita alle stampe leopardate smorzate delle giacche e dei cappotti, cariche di carattere felino; a seguire trench antracite in lana allacciati in vita, cappotti oversize color crema vaporosi e lussuosi parka.
Detto questo, è piuttosto palese l’importanza dei capispalla per Kim Jones. Continuando, i completi si presentano in grigio antracite prima di sbocciare in un bouquet di motivi floreali effetto tappezzeria con borse coordinate e sfarzose vestaglie. Questo in parte ha le sue radici nel motivo ispiratore della sfilata: uomini del Buthan, un luogo dove il leopardo delle nevi e la tigre condividono il territorio, afferma Kim Jones dopo la sfilata. Parla dell’avventura di visitare il Bhutan che ancora oggi mantiene qualità misteriose, se non isolazioniste e tutto questo è completamente concepito e trasferito nella collezione.