Jean Paul Gaultier
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/Man_catwalk_yourself_AW13_jean_paul_gaultier.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Jean-Paul-Gaultier-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Lo stilista senza limiti, Jean Paul Gaultier è diventato il burlone della moda. Le sue sfilate sempre intrise di divertimento e stravaganza, sono un’esaltazione della moda. Questa collezione è in particolare una delizia per le signore…
Ora non sto dicendo che ha organizzato uno spettacolo a luci rosse o, per fare un esempio più contemporaneo, stile film Magic Mike, ma c’erano somiglianze nel palco dalle luci soffuse dove i modelli, tutti piuttosto muscolosi, ovviamente – si spogliano di giacche e gonne e rimangono in biancheria intima.
Ecco allora che, uno dopo l’altro, capi come blazer e camicie in gessato, maglioni dal taglio blazer in jersey, impermeabili lucidi in pelle, gonne a pieghe, tute da lavoro, completi taglio corto beige, top arricchiti di pietre preziose o da pizzo scivolano sul pavimento. Alcuni modelli rimangono in calzamaglia (una modella, ovviamente) e alcuni no; penso sia soltanto una questione di fortuna; dietro le quinte, da qualche parte Jean Paul Gaultier si sarà fatto quattro risate.