Issey Miyake
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/man_catwalk_yourself_AW13_issey_miyake.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Issey-Miyake-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Si nota che almeno all’inizio niente è cambiato; pantaloni dal cavallo basso di lana? Già visti. Blazer dalle spalle arrotondate? Già visti. Niente di fuori dal comune, eccetto per il finale…
L’elemento sportivo che molti stilisti oggi inseriscono nei loro capi si ritrova qui nella collezione di Issey Miyake, composta da anorak monocromatici traslucidi che mettono in risalto i colori vivaci sottostanti come il verde acido e l’arancio. La collezione si distingue per un’evidente leggerezza che si da’ il caso sia l’idea portante del progetto: sentirsi leggeri nei mesi invernali.
Così prende vita una silhouette aderente e il taglio e l’uso di materiali indicano che la storia raccontata dallo stilista attraverso le sue creazioni è quella di un uomo attivo, pronto a tutte le intemperie dell’inverno. Poi tutto si illumina. Improvvisamente pannelli di alluminio oro e argento spiccano su giacche e pantaloni, prima di trasformarsi completamente in veri e propri costumi tipo C-3PO, ricoperti interamente da colori acidi. E’ uno spettacolo che fa aprire gli occhi o piuttosto strizzarli ma veicola il messaggio che il prossimo inverno puoi essere il più audace possibile e con Issey Miyake farai scintille.