Marc Jacobs
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/02/RTW_catwalk_yourself_AW13_marc_jacobs.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/02/Rtw-Catwalk-Yourself-Aw13-Marc-Jacobs-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Marc Jacobs conclude una sensazionale settimana della moda con una delle sue emblematiche scenografie per la sfilata. L’ampio spazio della sfilata è illuminato da una sfera gigante, splendente di luce color seppia che crea un’atmosfera emozionante per quello che viene dopo. La collezione di Marc Jacobs sembra scoprire molto il corpo considerando che è per l’autunno, con addirittura solo un guanto a rete che copre il petto di una modella. Gli shorts sono letteralmente corti e il corpo nudo sembra venir nascosto da cappotti di pelliccia o oversize di lana.
I vestiti da sera risplendono di lustrini e l’effetto cangiante del tessuto abbaglia gli astanti. Sembra anche d’essere a un pigiama party data la somiglianza a questo capo sparsa un po’ dappertutto nella collezione, incluso quando alla fine si intravede lo stilista in abbigliamento da notte. E’ un finale della settimana mozzafiato, con uno spettacolo d’impatto sulla passerella e una collezione comoda che solo Marc Jacobs stesso può realizzare con successo.