Julien Macdonald
Autunno-Inverno 2013/14
Tra il glamour e il prestigio della sede di eventi Goldsmiths Hall – luogo principe della moda british — fa trionfalmente ritorno alla settimana della moda londinese. Dopo una pausa di due stagioni per concentrarsi sul servizio su misura “Julien Macdonald Bespoke”, questa collezione leggera e affascinante mostra la vera maestria e il talento del rinomato stilista. La collezione è piena di design grondanti della tipica estetica sexy e d’impatto di Macdonald. Lo stilista combina glamour dinamico e sartorialità seducente con un certo tipo di colorazione adatta a una femme fatale e produce una collezione altamente ambiziosa.
Essendo spudoratamente devota ai lustrini, la sfilata Macdonald era già destinata a contrastare con le tendenze che spopolano alla settimana della moda londinese e questa collezione mantiene la promessa. I lustrini adornano vestito dopo vestito, interrompendo i look apertamente sexy. La prima fila guarda con occhi spalancati mentre fiocchi e piume svolazzano sui maxi vestiti e scollature vertiginose bordate di lustrini raggiungono l’ombelico.
Una presentazione di classico fascino femminile che utilizza i migliori stratagemmi possibili messi assieme con un pizzico di finezza. Julien Macdonald ci ricorda perché amiamo vestirci elegante.