Vivienne Westwood
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/Man_catwalk_yourself_AW13_vivienne_westwood.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Vivienne-Westwood-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
La cara vecchia Viv non si fa mai sfuggire niente e il suo approccio per la prossima stagione porta con sé una vaga idea del Cappellaio Matto, un uomo eccentrico pieno di ammirazione per la sartorialita’ decostruita e, ovviamente, per una rivoluzione climatica.
In quello che sembra un paradiso di prototipi Vivienne Westwood resta della sua posizione e crea un abbigliamento centrato attorno a pantaloni con cavallo basso con accenti fosforescenti nelle stampe viola e blu a spina di pesce, blazer doppiopetto lunghi per il giorno, maglioni a dolcevita oversize e ampie t-shirt con slogan sul cambiamento climatico.
I modelli hanno visi deturpati da occhi cerchiati e baffi disegnati che riaffermano l’elemento dandy della collezione. Accessorio speciale incluso è la borsa tote zebrata in rosso e blu su cui appare vistosa la scritta “Climate Revolution”.
Effettivamente Vivienne Westwood tira fuori dal cilindro un’estrosa collezione ma la sua serietà e fusione di moda e politica rendono la stilista e la sua collezione un’ammirevole battaglia per un mondo migliore.