Prada
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/Man_catwalk_yourself_AW13_prada.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Prada-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Qualunque cosa Miuccia Prada realizzi, troverai sicuramente un gruppo di ammiratori appassionati entusiasti delle sue creazioni, sempre collocate in una fase transitoria. Questa stagione Prada vede un preppy gentleman la cui noncuranza verso la borghesia sfocia in caratteristiche incoerenti e ribelli.
Ci si chiederà quali siano queste caratteristiche incoerenti? Allora, c’e’ il colletto delle camicie che spunta dalle maglie e rappresenta un tocco di stile e di ironia e rispecchia le diverse età dei modelli. Questi indossano completi dal taglio squadrato e una vastità di giacche e cappotti dai vari tagli e stili.
I motivi sono una forte affermazione di stile e si declinano monocramatici in blu pastello su impermeabili e camicie. Questo è il punto focale della collezione, il cappotto che indugia tra toni audaci e supertrendy di rosso, blu e giallo, in pelle e tweed.
Forse le più ambite, come in ogni collezione Prada, sono le scarpe, qui mocassini massicci appuntiti, abbinati perfettamente a pantaloni su misura che sfiorano a malapena la caviglia.
Lasciate fare a Prada che sforna sempre collezioni eccezionali. Prendete nota ragazzi.