Mugler
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/man_catwalk_yourself_AW13_mugler.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Mugler-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Mugler ha sempre avuto una predilezione per lo spazio, tale che alle volte le sue sfilate sembrano svolgersi in territori marziani e a Parigi Mugler spedisce i modelli direttamente dallo spazio quasi come se fossero tornati per un compito intergalattico.
I look iniziali si distinguono per l’impronta fantascientifica con giubbotti-armature in rosa shocking, verde, blu e sabbia e i modelli tornano dalla loro missione in silhouette aderenti con un emblema Mugler cucito su tutti i coordinati in nero. Le cose si calmano leggermente quando abiti interi di sartoria con accenni militari sono declinati in nero e crema con accenti di colori fluorescenti che prendono vita nelle maglie sotto blazer.
Poi è il momento dei cappotti, un misto tra soprabiti e parka oversize composti da pannelli militari, più o meno ampi e stretti e danno la sensazione che l’intera collezione sia una specie di uniforme. Ci sono anche dettagli sportivi sparsi qua e là con discrezione, con coordinati in neoprene o rivestimenti a pannelli su cappotti e maglioni.
Diverse sotto molti aspetti, la collezione è totalmente l’opposto di quella dell’ultima stagione, quest’ultima infatti offriva tagli più androgini con sartorialita’ elegante. Con questo cambio di traettoria Mugler mostra che trova ispirazione in ogni cosa e secondo il suo punto di vista il suo uomo è pronto a combattere.