Dries Van Noten
[sublimevideo poster=»https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/Man_catwalk_yourself_AW13_dries_van_noten.jpg» src1=»/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Dries-Van-Noten-1.mp4″ width=»» height=»»]
Autunno-Inverno 2013/14
Uno stilista unico fino in fondo: una sfilata di Dries Van Noten spiazza come guardando un film indipendente. Vedi il concetto e dettaglio artistico nella sua interezza senza l’intromissione di gruppi dirigenziali e dell’ideologia del far sempre più soldi. Ecco di cosa Dries Van Noten si fa portatore: una collezione cerebrale vera nella sua natura.
Questa collezione richiama accenti bohémien nei coordinati ampi e morbidi che avanzano decisi sulla passerella in jacquard e motivi paisley, evocando una lunga visita a un negozio vintage dai colori tipicamente anni 70 come arancio, beige e blu. Movimenta le cose una specie di contrasto, dove la nostalgia hippy è alle prese con un look più lineare. Più avanti decostruzioni moderne in sfumature grigie, blu e nero invadono cappotti doppiopetto in jacquard e scacchi, pantaloni in pelle borchiati e abiti taglio lungo.
Attraverso l’approccio rilassato e il mix di moderno/retrò, i look sono rispettivamente rifiniti con una scarpa dal cinturino spesso o un sandalo nero. Ma niente paura ragazzi–vengono indossati con calze di lana. Forse indizio del ritorno della famigerata combinazione sandali e calze?