Lanvin
[sublimevideo poster=”/wp-content/uploads/2013/01/Man_catwalk_yourself_AW13_lanvin.jpg” src1=”/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Lanvin-1.mp4″ width=”” height=””]
Autunno-Inverno 2013/14
Lucas Ossendrijver sfodera un’estetica particolare quando si tratta di creare abbigliamento uomo per Lanvin. L’estetica, austera bellezza, gioca un ruolo significativo nella creazione dell’abbigliamento per l’uomo di oggi e non è confinata da fissi parametri di mascolinità. L’uomo Lanvin invece è ambiguo e forte, con un misterioso e attraente bagliore negli occhi.
E’ proprio questa estetica che ha il sopravvento a Parigi, con Lanvin che sforna una pletora di tagli sartoriali e opzioni come completi skinny con camicie velate in blu e rosa chiaro, stivali futuristici, pantaloni dai modelli differenti, top smanicati su colli a dolcevita neri e cappotti oversize come forti affermazione di stile, dai diversi tagli e rifiniture come le cuciture che formano silhouette somiglianti a omini di carta.
Una rivisitazione del classico; che però non si dimentica di uno stile più da strada che spiega le trainers abbinate ad abiti su misura. Tutto questo e altro suggerisce di una collezione che è tutta all’insegna dell’amalgama di varie cose e una celebrazione dell’abbigliamento maschile di diverse epoche.