Comme des Garcons

Autunno-Inverno 2013/14

Rei Kawajubo presenta un’altra collezione sorprendete e d’impatto per Comme des Garcons. Si intitola “The infinity of tailoring” e il pubblico è seduto eccezionalmente vicino alla passerella di modo che può vedere la pura intensità del lavoro di Rei Kawakubo.

Le silhouette sono una brillante dimostrazione di cartamodelli: ogni singolo capo incorpora qualcosa come un fiocco, una tournure o una cascata di tessuto, ma questi sono talmente incorporati nei vestiti che sorpassano l’accezione di decorazione e diventano parte della struttura della silhouette. I pezzi vengono meglio descritti come completi, ma Rei Kawakubo porta la nozione di completo nel terreno dell’irriconoscibile e si è tentati di inventarsi nomi completamente nuovi per il lavoro della stilista. Questa collezione gioca con i confini del pret-a-porter con la stilista che mette alla prova le sue abilità di creare e esplorare attraverso la moda.

Avatar photo

Written by Roanna Price

Roanna Price, fascinated by the escapism, imagination and conversation that can be conjured in the glossy page of fashion writing. Journalism graduate in Liverpool Roanna is responsible for our Top Model Biographies section.


Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *

This site is registered on wpml.org as a development site.