Alexis Mabille

Autunno-Inverno 2013/14

Alexis Mabille ha lanciato la sua casa di moda nel 2005 e da allora è entrato nelle grazie del mondo della moda. Lo stilista è famoso per l’amore e la predilezione per l’abbigliamento unisex, ispirandosi a una filosofia di design in cui tutti stanno bene negli stessi vestiti. La sua ultima collezione ha elementi distintivi dell’abbigliamento unisex poiché si ribelle all’essere apertamente femminile, ma è anche fatta da capi ricchi di stile e eleganti.

La collezione è costruita attorno a tonalità neutre, per la maggior parte grigio e blu con l’occasionale aggiunta di rosso e bianco. C’e’ anche una chiara enfasi sulla sartorialitá quando giacche dal taglio definito e camicie morbide entrano in passerella. Uno degli elementi più belli della collezione è l’uso delle decorazioni: anche se poco frequente la comparsa di perline porta i capi a un livello più alto.

Avatar photo

Written by Roanna Price

Roanna Price, fascinated by the escapism, imagination and conversation that can be conjured in the glossy page of fashion writing. Journalism graduate in Liverpool Roanna is responsible for our Top Model Biographies section.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is registered on wpml.org as a development site.