Dries Van Noten

[sublimevideo poster=”https://www.catwalkyourself.com/wp-content/uploads/2013/01/Man_catwalk_yourself_AW13_dries_van_noten.jpg” src1=”/wp-content/uploads/2013/01/Man-Catwalk-Yourself-Aw13-Dries-Van-Noten-1.mp4″ width=”” height=””]

Autunno-Inverno 2013/14 

Uno stilista unico fino in fondo: una sfilata di Dries Van Noten spiazza come guardando un film indipendente. Vedi il concetto e dettaglio artistico nella sua interezza senza l’intromissione di gruppi dirigenziali e dell’ideologia del far sempre più soldi. Ecco di cosa Dries Van Noten si fa portatore: una collezione cerebrale vera nella sua natura.

Questa collezione richiama accenti bohémien nei coordinati ampi e morbidi che avanzano decisi sulla passerella in jacquard e motivi paisley, evocando una lunga visita a un negozio vintage dai colori tipicamente anni 70 come arancio, beige e blu. Movimenta le cose una specie di contrasto, dove la nostalgia hippy è alle prese con un look più lineare. Più avanti decostruzioni moderne in sfumature grigie, blu e nero invadono cappotti doppiopetto in jacquard e scacchi, pantaloni in pelle borchiati e abiti taglio lungo.

Attraverso l’approccio rilassato e il mix di moderno/retrò, i look sono rispettivamente rifiniti con una scarpa dal cinturino spesso o un sandalo nero. Ma niente paura ragazzi–vengono indossati con calze di lana. Forse indizio del ritorno della famigerata combinazione sandali e calze?

Avatar photo

Written by Tobias Orrells

Tobias Orrells graduated from Liverpool John Moores University with a degree in International Journalism, however, steering away from news, has focused his creativity to reporting on the progression of men’s fashion. He is an avid writer and lover of fashion and music and combining the two helps create the icon profiles. Looking after the Catwalk Yourself Icons biographies


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is registered on wpml.org as a development site.